Seleziona una pagina

Facciamo Sindaco di Teramo il Vescovo

Tratto da I due punti

L’allegoria come porta dell’allegria pedagogica. La retorica con il giusto retrogusto. La metafora come forma di resistenza culturale. 
La Fattoria degli Animali di George Orwell ( «… Ho visto un ragazzino, forse di dieci anni, che guidava un enorme cavallo da tiro lungo uno stretto sentiero, frustandolo ogni volta che cercava di girare. Mi ha colpito il fatto che se solo questi animali prendessero coscienza della loro forza non dovremmo avere alcun potere su di loro e che gli uomini sfruttano gli animali più o meno allo stesso modo in cui i ricchi sfruttano il proletariato.»).

Dodo Di Sabatino è un animale politico non tanto per il suo scontranome che ricorda Il Dodo, un uccello estinto che continua nella politica quotidiana a occuparsi di Mulini al Vento, ma per il suo senso del tempo dedicato a una Città che rientra nell’aulico dell’anima.
Perché esiste poca fiducia nei politici? In questa intervista  Alfonso Di Sabatino, candidato alle Regionali, parla e ci racconta un quotidiano dove raccoglie sempre le stesse problematiche. Sanità, Ricostruzione, lavoro, sociale, mancanza di sicurezza sociale e stradale.